7 App di Marketing: novità 2023

7 App di Marketing

Gran parte della giornata ormai è dedicata all’uso degli smartphones e, considerando che l’utilizzo delle applicazioni supera di gran lunga quello della navigazione classica, possiamo affermare che la maggior parte del tempo viene trascorso proprio nelle app. Ecco quindi 7 App di Marketing per te.

Esistono applicazioni per qualsiasi cosa: fotografia, matematica, cucina, salute, videogames, lingue etc.
Il mondo del marketing digitale sta seguendo il trend con lo sviluppo di applicativi mobile sempre più complessi, in versione gratuita o a pagamento. Se fino a pochi anni fa sembrava impossibile pagare un abbonamento per l’utilizzo di un’app, oggi i servizi offerti sono talmente completi che gli utenti sono disposti a pagare per utilizzarli.

Considerando l’enorme offerta che il mercato mette a disposizione, oggi vogliamo consigliarvi le 7 app di marketing che dovreste utilizzare per migliorare la produttività.

Vorresti una consulenza per aumentare i tuoi clienti ?
Prenota una consulenza gratuita

1. Canva

Per qualsiasi attività di grafica e impaginazione Canva rappresenta la migliore scelta che potreste fare. Sicuramente è la prima app di marketing da avere.

Disponibile in versione desktop e mobile è uno strumento potente talmente facile e intuitivo, da essere scelto anche da persone non esperte di grafica.

Canva permette di condividere il lavoro direttamente online, scaricarlo in molti formati diversi o salvarlo nel vostro account per ripescarlo in qualunque momento vogliate. È disponibile in versione gratuita, già molto completa, o Pro dedicata ai più esigenti.

App di Marketing

2. Hootsuite

Hootsuite è l’app più utilizzata per la gestione dei social network. È lo strumento ideale se avete intenzione di utilizzare in modo professionale le vostre pagine. La sua grande potenzialità sta nel mettere a disposizione un unico portale per controllare tutti i vostri social network contemporaneamente.

Hootsuite permette di analizzare i vostri canali di comunicazione, rispondere ai messaggi, interagire con i post, integrazione con Google Chrome attraverso l’estensione Hootlet, compatibilità con Youtube e molte altre funzioni.

L’unico limite della versione gratuita è la gestione di massimo 3 account contemporaneamente.

3. Facebook ADS Manager

7 App di Marketing per la tua azienda 2023

Per la gestione delle vostre campagne di sponsorizzazione Facebook ADS Manager è la migliore, se non l’unica, scelta che potrete fare.

Facebook con questa app di marketing vi permette di creare e controllare le campagne pubblicitarie, gestire i budget dedicati, settare i parametri per raggiungere il target di riferimento e ricevere notifiche con gli andamenti in base alle preferenze impostate.

La versione mobile integra perfettamente tutte le funzioni di quella desktop rendendo pratica la gestione ovunque vi troviate. A tal proposito vi suggeriamo di approfondire tutte le ultime novità di Instagram per i creator che potranno essere gestite attraverso ADS manager.

4. Pocket

Pocket è l’app di marketing perfetta per tutti gli “smanettoni” online che spesso incontrano contenuti interessanti che però non hanno il tempo di leggere e approfondire.

Attraverso Pocket potrete archiviare articoli o siti web in un database consultabile nel momento in cui vi dovesse servire materiale per approfondire un determinato tema. La grande opportunità sta nel rendere fruibile in qualunque momento tutti i contenuti salavti, anche senza una connessione internet.

5. Google Analytics

Il marketing digitale non è costituito solo da creatività e sviluppo grafico ma anche di analisi minuziosa di dati e perfezionamento di strategie.

Google Analytics permette di capire chi fruisce i vostri contenuti, per quanto tempo, in che momento preciso li abbandona, traccia le visite mensili, analizza le singole pagine e le parti specifiche di ogni pagina, insomma uno strumento potentissimo per migliorare il vostro posizionamento online.

nuove app per il marketing

6. Trello

Quando pianificate le strategie per crescere su Instagram non è facile tenere traccia di tutte le tasks da completare per creare i contenuti di qualità.

Per questa ragione viene in aiuto Trello, uno strumento che aiuta la collaborazione tra diversi membri di un team che lavorano a distanza.

Trello può essere utilizzata attraverso liste di verifica, immagini, note, etichette, archivi etc in maniera semplice e intuitiva.

7. Hemingway Editor

Un’app di marketing interamente dedicata ai copywriter è Hemingway Editor.

È una delle applicazioni più popolari ed utilizzate per la scrittura. È un potente auto-editor che riduce le correzioni grammaticali e ortografiche garantendo un testo leggero e fruibile nella lettura grazie all’intelligenza artificiale.

Hemingway Editor è uno strumento a pagamento dalle grandi potenzialità che offre servizi talmente efficienti da non scoraggiare i suoi utenti a dover pagare per usarli.

App di Marketing online

Per qualsiasi altro consiglio non esitate a contattare la nostra agenzia di web marketing che vi aiuterà a trovare la migliore soluzione adatta al vostro brand e ai vostri obbiettivi. Siamo a completa disposizione per accompagnarvi nello sviluppo del vostro business online e aiutarvi nella gestione sia quotidiana, sia a lungo termine.

Vorresti una consulenza su come migliorare il tuo feed o la tua presenza social ?

Unisciti ai 2.456 imprenditori che hanno già iniziato.

Ricevi risorse gratuite sul marketing online direttamente nella tua casella di posta.

Andj Crew Team™ – All rights reserved 2023

Social Crew Srl – Str. 1 Decembrie 1918 Nr.4 310134 – Arad – Romania – VAT: RO 43503570

error: Content is protected !!

APPROFITTA DI UNA CONSULENZA GRATUITA, SENZA IMPEGNO 🥁

Ore
Minuti
Secondi

👇🏻 CLICCA QUI 👇🏻

APPROFITTA DI UNA CONSULENZA GRATUITA, SENZA IMPEGNO

Ore
Minuti
Secondi

👇🏻 CLICCA QUI 👇🏻